mercoledì 20 novembre 2013

Etihad Airways fa shopping in Europa

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato un passo rivoluzionario nell’aviazione internazionale, con il lancio del suo primo brand regionale, a seguito dell’acquisizione del 33,3% di quote azionarie del vettore svizzero Darwin Airline.

Con il completamento della partecipazione di minoranza, soggetta ad approvazione governativa, i voli Darwin Airline saranno ribrandizzati con il nome di Etihad Regional e allineati al suo network per collegare i passeggeri dei mercati europei secondari con i principali network di Etihad Airways e dei suoi partner azionari. Etihad Airways lancerà inoltre voli giornalieri dal 1 giugno 2014 da Abu Dhabi a Zurigo, che diverrà uno dei principali hub operativi di Darwin Airline.
James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways, ha commentato:
Si tratta di un cambiamento radicale per Etihad Airways: con il nostro nuovo partner, Darwin Airline, creeremo un unico approccio allo sviluppo del network per le compagnie aeree di tutto il mondo. I viaggiatori europei, provenienti da un allargato ventaglio di città e cittadine europee, potranno ora raggiungere via Abu Dhabi tutte le nostre destinazioni nel mondo con aeromobile brandizzato Etihad. 
Stiamo inoltre collegando il nuovo network di Etihad Regional con gli hub principali dei nostri partner di equity alliance, fornendo vantaggi ai clienti di airberlin e Air Serbia. Non si tratta solo di una nuova ampia offerta per i viaggiatori provenienti dall’Europa, ma sono ottime notizie anche per Darwin Airline, che vedrà nuovi investimenti, un aumento nelle vendite e opportunità di mercato e la chance di beneficiare del network globale di Etihad Airways”.
Darwin Airline ha i suoi uffici a Lugano, in Svizzera, e hub principale a Ginevra. Attualmente offre voli per 21 destinazioni europee avvalendosi di una flotta di dieci Saab 2000 turboprop da 50 posti.

Nessun commento:

Posta un commento