martedì 10 dicembre 2013

La sicurezza sul lavoro in ambito portuale


Oggi, Martedì 10 dicembre, presso il Salone Azzurro della Prefettura, il Prefetto di Salerno, Dott.ssa Gerarda Maria Pantalone, il Presidente dell’Autorità Portuale di Salerno, Avv. Andrea Annunziata ed il Comandante della Capitaneria di Porto di Salerno, CV (CP) Maurizio Trogu, apriranno i lavori del
Convegno sul tema “La Sicurezza sul Lavoro in ambito portuale”, seminario fortemente voluto dall’Osservatorio per il monitoraggio degli incidenti sui luoghi di lavoro, che vedrà inoltre la partecipazione di illustri relatori allo scopo di esaminare e sviluppare temi di rilevante attualità.

Si tratta di un’ulteriore iniziativa, messa in campo con il concorso dell’Autorità Portuale di Salerno, per favorire la realizzazione di una “cultura della sicurezza”, consapevoli che la prevenzione rappresenta il presupposto essenziale affinché siano scongiurati infortuni e malattie professionali in ambito portuale.

 Il seminario è rivolto a tutti, non solo agli operatori portuali, in quanto lavorare in sicurezza è, oltre che un diritto universale, un valore che si persegue con la totale collaborazione di tutte le figure.

Nessun commento:

Posta un commento