martedì 3 dicembre 2013

Opportunità di cooperazione con Malta

Malta è una piattaforma commerciale strategica, offre sostanziosi incentivi fiscali, permette una progettazione europea congiunta: questi in sintesi le opportunità di cooperazione bilaterale emerse dalla country presentation “Opportunità di cooperazione con Malta”, tenuta lunedì
2 dicembre, presso il Centro Congressi Internazionale “Salerno Incontra”.

Promossa dalla Camera di Commercio di Salerno, ed organizzata da Intertrade e Polaris, la presentazione paese si è aperta con i saluti del presidente di Intertrade Vincenzo Galiano e l’introduzione del presidente di Polaris Demetrio Cuzzola.

La presentazione dell’arcipelago situato nel cuore del Mediterraneo è stata curata da Vanessa Frazier, Ambasciatore di Malta in Italia, a cui sono seguiti approfondimenti di carattere tecnico, curati dai rappresentanti di associazioni e società operanti nell’ambito dei rapporti economici italo maltesi quali: Mario Galea di Malta Enterprise, Antonio Pangallo di Assomalta, Aldo Zammit di KSI, Sergio Passariello di Maditerranean Academy of Culture, Tourism and Trade Malta. Le conclusioni sono state affidate a Guido Arzano, presidente della Camera di Commercio di Salerno.
“Ritengo che l’incontro odierno – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano – abbia consentito alle imprese e ai professionisti presenti, di conoscere ed approfondire i possibili vantaggi nascenti da una possibile partnership con operatori maltesi. Le presentazioni paese sono una delle tante azioni previste dal programma di attività con cui l’Ente camerale intende favorire i processi di internazionalizzazione e la competitività internazionale delle nostre imprese”.

Nessun commento:

Posta un commento