mercoledì 11 dicembre 2013

Re Panettone anche a Parigi

Dopo il titolo di Re Panettone, ricevuto a Milano, patria del dolce più conosciuto al mondo, i parigini hanno confermato che è lui, Sal De Riso, il migliore pasticcere di queste feste. Nei giorni scorsi, presso Lafayette Gourmet, tempio della gastronomia di qualità a Parigi, i panettoni di Sal De Riso hanno registrato un grande successo di pubblico. A fare da scenografia,
un albero di Natale di torrone, decorato con tante fette di panettone al limoncello (circa 180) e limoncini verdi. L’albero è stato in bella mostra per due giorni accanto agli scaffali che contenevano i panettoni al limoncello, già in vendita da novembre di quest'anno.

Ma, chi si recherà presso il ristorante italiano L’Archicafè, all'interno dei grandi magazzini Lafayette, potrà degustare, oltre ai panettoni, molte altre specialità firmate dall’eclettico De Riso. Una soddisfazione condivisa con l’ambasciatore italiano a Parigi. Tanto che sabato 14 dicembre l’albero di Natale realizzato con le fette di panettone sarà replicato presso l’ambasciata italiana, dove si svolgerà una serata di gala per circa mille persone.

 Per l’occasione, verrà servita una cioccolata calda preparata da Mauro Morandin e tutti i panettoni realizzati da De Riso: dal classico Milanese (campione italiano) al Mandorlato, dal Sottobosco allo Stregato, dal Limoncello ai Tramonti in Concerto: e, ancora, Stella del Vesuvio, Cremderì, Nuvola e l’ultimo nato, il panettone Cilentano.
Eduardo Cagnazzi

Nessun commento:

Posta un commento