venerdì 31 gennaio 2014

“I GIARDINI DEL VOLTURNO”


Giardini del Volturno, la mostra mercato piante e fiori, torna nel parco di San Bartolomeo Casa in Campagna, uno dei parchi più belli della Campania, nella vallata di Cesarano a pochi chilometri dall’antica
Caiazzo, in provincia di Caserta. Dal 4 al 6 Aprile la tenuta, custodita con cura e passione dalla famiglia Marziale e dal 2007 inserita nella lista dei Grandi Giardini Italiani, ospiterà vivaisti e collezionisti di piante da balcone e da giardino, essenze aromatiche ed erbe officinali, orchidee e rose antiche, bulbi, piante acquatiche e da appartamento, bonsai, agrumi in vaso e varietà esotiche, succulente e cactacee.

 Giunta alla sua seconda edizione, la mostra mercato Giardini del Volturno è un vero e proprio “contenitore verde”, l’occasione per appassionati, esperti o anche semplici curiosi di conoscere ed acquistare specie e varietà botaniche uniche, frutto di un costante e attento lavoro di ricerca da parte dei migliori vivaisti italiani.

Giardini del Volturno ha come scopo quello di diffondere la cultura del verde e l’amore per le piante tra grandi e piccini: nei tre giorni dell’evento ci saranno laboratori creativi, mostre, visite guidate al Parco, incontri e conferenze. In esposizione ci saranno anche arredi da giardino, vasi e terrecotte, editoria del settore e prodotti biologici e cosmesi naturale e tutto quanto riconduca al concetto di verde e natura come luogo in cui far rivivere i sensi.

Nessun commento:

Posta un commento