mercoledì 5 febbraio 2014

Green design e tecnologie innovative

Anche quest’anno 1001vela cup sarà presente alla manifestazione Seatec – Compotec di Carrara. L’appuntamento è previsto per oggi 6 febbraio dalle ore 14.00 presso la Sala Bernini del Salone: introducono Massimo Paperini e Paolo Procesi (1001VELACUP). Gli argomenti del
convegno spaziano dalle nuove esperienze in campo aeroidrodinamico delle università italiane su foils e vele alari, di cui relazioneranno Andrea Ratti del Politecnico di Milano, R. Baraccani, e Dario Masoni, per l’Università di Pisa, alla vela alare brevettata dall'università di Palermo, con il prof. A. Mancuso, fino al il ciclo ecologico dei biocompositi utilizzati dagli atenei per le nuove barche, con M. Achler, esperto dell’università di Palermo.

 Al termine del Convegno la giuria, composta da esponenti della stampa specializzata e di 1001VELAcup, assegnerà i premi “Skiff dell’anno”; per la miglior imbarcazione di classe R3 progettata ed il “Premio Formazione” per il miglior progetto didattico Universitario. Altre esperienze progettuali maturate in seno all’iniziativa didattico-sportiva 1001vela cup saranno presentate dall’Arch. Paolo Procesi, vicepresidente dell’associazione e da Alfredo Liverani per l’università di Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento