venerdì 12 giugno 2015

Revolver boats – the game changer


Dopo aver lanciato sul mercato internazionale due powerboat caratterizzate da design e contenuti fortemente innovativi - il 42R e il 44GT - quest’ultimo finalista ai Motor Boat
Awards 2015, il team Revolver è ora impegnato nello sviluppo di un nuovo progetto che intercetta un segmento in grande crescita nell’ attuale mercato nautico ovvero quello dei center console performanti dotati di motori fuoribordo.
Il nuovo modello, la cui progettazione è stata affidata al designer italiano Alberto Mancini (AM Yacht Design) che ha già firmato il fortunato Revolver 44GT, sarà un center console di 13 metri con una particolare vocazione per i mercati USA e UAE, ma non solo.
Il nuovo Revolver 43CC riprenderà alcuni elementi di design del family feeling Revolver introdotti sui modelli precedenti e ispirati al mondo delle supercar sportive - come le caratteristiche prese d’aria posteriori che richiamano le auto esclusive degli anni ’60 - e coniugherà la versatilità di utilizzo degli spazi a bordo, tipiche delle imbarcazioni open, ad eccellenti prestazioni e ottime doti di navigazione, caratteristiche ormai diventate uno dei ‘marchi di fabbrica’ del cantiere. 
La barca avrà una lunghezza di quasi 13 metri e sarà dotata di motori fuoribordo Seven che le consentiranno prestazioni da powerboat con una velocità massima stimata di oltre 50 nodi.
Con il nuovo Revolver CC43, il Cantiere intende altresì allargare l’offerta di prodotto, anche in chiave di crescita dell’attuale dealer network, introducendo una versione particolarmente apprezzata sul mercato statunitense, che, insieme al Medio Oriente, è un’area che riveste un interesse crescente per il cantiere, anche in relazione al successo di critica del recente Revolver 44GT. Quest’ultimo modello in particolare è stato presentato lo scorso marzo 2015 al Dubai Boat Show, risultando uno dei modelli più apprezzati dai visitatori della manifestazione. 
Con il nuovo Revolver CC43, che sarà presentato nel 2016, il Cantiere completa la propria gamma allargando il bacino d’utenza potenziale e dando un’ulteriore dimostrazione al mercato della propria capacità di innovazione.

Nessun commento:

Posta un commento