martedì 11 febbraio 2014

L’Autorità portuale di Gioia Tauro al Fruit Logistics 2014


L’Autorità portuale di Gioia Tauro ha partecipato al Fruit Logistics 2014, il salone leader mondiale della promozione dei prodotti ortofrutticoli, che si è tenuto a Berlino dal 5 al 7 febbraio. A darsi appuntamento
nella capitale tedesca sono stati oltre 2.300 espositori, terminalisti, spedizionieri e decine di migliaia di esperti di settore provenienti da oltre 70 nazionalità. L’Autorità portuale di Gioia Tauro ha preso parte alla Fiera internazionale di settore con un proprio spazio all’interno dello stand espositivo organizzato dalla Regione Calabria per promuovere gli operatori regionali che si occupano della coltivazione e commercializzazione dei prodotti della tradizione ortofrutticola d'eccellenza calabrese.

Come di consueto, l’Ente guidato da Giovanni Grimaldi ha inteso partecipare a questo importante evento, anche per supportare e promuovere le aziende presenti nelle aree portuali degli scali che fanno parte della propria circoscrizione, al fine di offrire loro un vasto ventaglio di occasioni, contatti e possibilità di futuri accordi con i soggetti che, a vario titolo, fanno parte della filiera dei trasporti a livello mondiale.

Con un’area di 50 metri quadrati e 10 mila metri cubi coperti di magazzini refrigerati doganali, l’azienda,specializzata nell’import e l’export del prodotto fresco, garantisce lo stoccaggio sicuro anche di grandi lotti di merce. Offre servizi di assistenza ai clienti in materia doganale, garantendo lo svolgimento di qualsiasi pratica necessaria per le esportazioni e le importazioni, sostenendo il cliente, a 360 gradi, dal punto di vista logistico nel pieno rispetto della normativa in campo sanitario.

 Convinti dell’importanza di offrire ai grandi esportatori mondiali spazi attrezzati a Gioia Tauro, che si presenta così, anche, in veste di Terminal Fruit, il presidente dell’Autorità portuale di Gioia Tauro, Giovanni Grimaldi, e l’amministratore unico della“C&T Logistics”, Gualtiero Tarantino, hanno incontrato diversi operatori di settore tra cui i dirigenti della Maersk e della Msc con i quali hanno discusso del futuro avvio degli accordi della P3 che vedono Gioia Tauro tra i porti internazionali indicati dalla Triade quale hub strategico per le proprie linee di navigazione.

Nessun commento:

Posta un commento