sabato 8 febbraio 2014

Vela Olimpica azzurra verso Rio 2016

Al Seatec 2014, il salone della tecnologia, delle subforniture e del design della nautica, in svolgimento a Marina di Carrara, Saily.it porta in primo piano la grande Vela olimpica. A pochi giorni dalla conquista di due medaglie negli USA a Miami in Coppa del Mondo, i velisti azzurri parteciperanno ad un
incontro per fare il punto sulla lunga preparazione in vista dei Giochi di Rio 2016. Saranno ospiti dell’area vela del Padiglione E tre atleti: l’equipaggio del catamarano misto classe Nacra 17 (nuova classe olimpica da Rio 2016) composto da Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri (medaglia d’oro a Miami pochi giorni fa), e il giovane timoniere emergente della classe Laser, Francesco Marrai.

Gli azzurri saranno affiancati dal team manager della squadra nazionale della Federvela, Guglielmo Vatteroni, tecnico di lungo corso nel settore. Nell’incontro, aperto al pubblico, alla stampa e ai professionisti che partecipano al Seatec, saranno trasmessi alcuni video sulle regate e l’attività dei velisti olimpici azzurri ma si parlerà anche delle novità tecniche, della ricerca sui materiali, delle prestazioni delle classi olimpiche, delle prospettive per la squadra italiana nel 2014 che culminerà con il primo appuntamento di qualifica olimpica in settembre a Santander in Spagna. Un’occasione per conoscere da vicino gli atleti della nostra vela olimpica, e imparare a fare il tifo per loro!

Nessun commento:

Posta un commento