giovedì 20 febbraio 2014

Wista Med a Napoli per la Neaples Shipping Week

L’appuntamento biennale di Wista Med , che raduna le associazioni delle donne dello shipping del Mediterraneo,  si terrà quest’anno a Napoli, in occasione della Neaples Shipping Week. Wista Spagna, Francia, Turchia, Cipro e Grecia, come Wista Italia, associano professioniste dei diversi settori dell’economia marittima: armatrici, agenti marittimi, avvocati marittimisti, professioniste della comunicazione,
dirigenti di Enti pubblici, aziende private e terminal. “Abbiamo deciso di far coincidere i due eventi - spiega Daniela Fara, Presidente di Wista Italy - per dare l’opportunità alle professioniste del mare di conciliare un momento conviviale di vita associativa con un appuntamento di importanza internazionale ed occasione per eventuali incontri B2B con gli operatori del settore. La stessa location, Napoli e le splendide mete turistiche del suo interland,  offre l’opportunità di trascorrere una vacanza in Italia incontrando le colleghe per uno scambio di esperienze e conoscenze.”

Il programma di Wista Med, in calendario dal 27 al 29 giugno prossimo, prevede un workshop, attività di team building, escursioni e la partecipazione al dinner di NSW oltre un dinner privato delle sole socie Wista. La novità di questa edizione è rappresentata dalla proposta di Wista Italia di realizzare un volume fotografico che verrà dato alle stampe e presentato in occasione della edizione 2016 di Wista Med.

 Il volume sarà dedicato alle donne nel Mediterraneo viste nelle loro attività familiari, sociali e lavorative, in qualità di messaggere di pace e prosperità, simbolo di tolleranza e di amicizia,capaci di far dialogare culture ed ambiti sociali diversi. Ritratti di donne diverse per tenore di vita,educazione, istruzione, costumi e religione, ma accumunate da un “sentire” comune, fatto di sentimenti ed emozioni, colti  e fermati dalla macchina fotografica durante lemansioni della vita quotidiana.  Il libro proporrà una collezione di immagini per rappresentareil lavoro delle donne, il rapporto con l’uomo e con i figli, il ruolo sociale, la creatività, la bellezza, l’intelligenza, il sapere, i luoghi del quotidiano, le tradizioni, le pratiche religiose.
Patrizia Lupi
(leggi l’articolo completo su PORTO&diporto Febbraio)

Nessun commento:

Posta un commento