venerdì 7 marzo 2014

La governance nelle società di capitali a dieci anni dalla riforma

Oggi 7 marzo Banco di Napoli e SRM ( Studi e Ricerche per il Mezzogiorno, centro studi collegato al Gruppo Intesa Sanpaolo) organizzano il convegno “Capitale di rischio e di credito all'epoca della crisi. La governance nelle società di capitali a dieci anni dalla riforma”. Il convegno si svolgerà presso la sala delle Assemblee del Banco di
Napoli, e sarà introdotto da Maurizio Barracco, Presidente del Banco di Napoli, Antonio Buonajuto, Primo Presidente della Corte di Appello di Napoli e da Francesco Caia, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli. Presiede e apre i lavori Michele Vietti, Vice Presidente del CSM Seguirà una tavola rotonda coordinata da Massimo Deandreis, direttore generale SRM, alla quale interverranno Giuseppe Boccuzzi, Direttore Generale del Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi, Stanislao De Matteis, Giudice del Tribunale di Napoli, Gianvito Giannelli, Ordinario di Diritto Commerciale, Università degli Studi di Bari, Nicola Rocco di Torrepadula, Ordinario di Diritto Commerciale, Università degli Studi. Concluderà i lavori Franco Gallia, direttore generale del Banco di Napoli.

 Nel corso del convegno sarà presentato e discusso il volume "La governance nelle società di capitali. A dieci anni dalla riforma" diretto da Michele Vietti con il coordinamento scientifico di Piergaetano Marchetti e Daniele U. Santosuosso, EGEA Editore.

Nessun commento:

Posta un commento