venerdì 2 maggio 2014

Sommese: Servillo, simbolo di Napoli e della Campania

“Toni Servillo è la bellezza dell'oscar. Un grande attore, uno straordinario interprete, soprattutto un uomo attaccato alla sua e alla nostra terra. Lo ringrazio a nome di tutti i cittadini di Napoli e della Campania per aver fatto da testimonial al Grand Tour, mettendo a disposizione la sua immagine per promuovere in Italia e nel mondo il viaggio attraverso la storia e le eccellenze della nostra regione”.
 Così l’assessore al Turismo e ai Beni Culturali Pasquale Sommese, intervenuto su delega del presidente della Regione Campania Stefano Caldoro al conferimento della cittadinanza onoraria di Napoli all’attore.
“Posso dire che ci siamo portati fortuna a vicenda. Io lo ho sostenuto a Los Angeles nella magnifica notte in cui lui e Sorrentino conquistarono il mondo. Lui ha dato il valore aggiunto della propria presenza al successo che il Grand Tour sta raccogliendo. Oggi, che diventa formalmente cittadino di Napoli, voglio sottolineare che Toni è da sempre simbolo di questa città e di questa regione. E' un cittadino della Campania a cui abbiamo dato l’Oscar molto prima che lo scoprisse l'America. E siamo orgogliosi di averlo fatto”, conclude Sommese.

Nessun commento:

Posta un commento