mercoledì 4 giugno 2014

Tutto pronto per la Loro Piana Superyacht Regatta

YCCS, Loro Piana Superyacht Regatta 2014 - © Carlo Borlenghi/Superyacht Media
Si respira già un'atmosfera carica di attesa sulle banchine di Porto Cervo per l'inizio imminente di uno degli eventi più prestigiosi del calendario sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda, la Loro Piana Superyacht
Regatta, giunta quest'anno alla sua settima edizione. Una flotta di 21 superyacht, che rappresentano il top della progettazione e costruzione navale, è pronta a scendere nelle incantevoli acque dell'Arcipelago di La Maddalena per quattro giorni intensi di regate, la prima delle quali è in programma per oggi, mercoledì 4 giugno, a mezzogiorno. La manifestazione, organizzata con la collaborazione di Boat International Media e del title sponsor Loro Piana, sarà di scena a Porto Cervo fino a sabato 7 giugno.

La flotta racchiude un interessante mix di esemplari più o meno racing oriented ed è divisa in tre categorie in base alle caratteristiche tecniche. Nella divisione A lo sloop di 33 metri Inouï sfiderà, tra gli altri, i due wallycento Open Season e Magic Carpet 3, rispettivamente di Thomas Bscher e di Sir Lindsay Owen Jones. Nella divisione B Ganesha, il gigante della flotta con i suoi 46 metri, se la gioca con Moonbird, vincitore dell'ultima edizione caraibica della regata Loro Piana svoltasi a marzo, e lo sloop Unfurled nato dalla matita di German Frers. Nella divisione C, infine, il 26 metri My Song di Pier Luigi Loro Piana, che ha trionfato lo scorso anno nella sua divisione, dovrà vedersela con lo Swan 80 Selene e il 27 metri Karibu.
  
Si presentano agguerrite le sei perle del cantiere sudafricano Southern Wind, in competizione anche per il SWS Trophy. I 30 metri Cape Arrow e Farewell, entrambi con soci YCCS al timone, condurranno la loro battaglia nella divisione B; mentre rientrano nella divisione C il 24 metri Feelin' Good, il neo-varato Grande Orazio, al suo debutto in regate per superyacht, nonché Whisper e Windfall Pioneer Investments, due progetti di Reichel Pugh.

  

Nessun commento:

Posta un commento