giovedì 31 luglio 2014

ABB amplia il portafoglio delle soluzioni di misura con l’acquisizione di Spirit IT

ABB, leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, ha annunciato in data odierna di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione dell’azienda olandese Spirit IT, con sede a Eindhoven. L’operazione consentirà al Gruppo di affiancare ai suoi efficienti strumenti di misura destinati al settore oil and gas una nuova gamma ad alte prestazioni di misuratori di portata per liquidi, sistemi SCADA e soluzioni per misure fiscali.
Spirit IT progetta e commercializza soluzioni di misura e supervisione del flusso di liquidi per le applicazioni oil and gas; le sue unità di calcolo della portata per liquidi e i relativi software garantiscono un controllo accurato delle applicazioni di automazione, trasporto e misure fiscali presso i punti di perforazione.
I dipendenti di Spirit IT entreranno a far parte di Measurement Products, una business unit della divisione Process Automation di ABB. I termini dell’accordo non sono ancora stati resi noti, ma la conclusione della transazione è prevista per il 4° trimestre del 2014.
“Introducendo i prodotti di Spirit IT nel portafoglio Measurement Products di ABB saremo in grado di offrire una gamma più completa di soluzioni di automazione per gas e liquidi”, ha dichiarato Veli-Matti Reinikkala, responsabile della divisione Process Automation di ABB.
“Con il portafoglio di Spirit IT, infatti, la già eccezionale linea di prodotti ABB per l’automazione e la misurazione di gas si arricchisce di soluzioni di misura anche per i liquidi. Questa combinazione assicurerà ai clienti un know-how a tutto tondo e un enorme vantaggio competitivo, generando nuove opportunità di crescita nel segmento oil and gas”. La business unit Measurement Products di ABB (
www.abb.com/measurement) è annoverata fra i principali produttori e fornitori globali di strumentazione e analizzatori. Con l’ausilio di migliaia di esperti in tutto il mondo e forte di una elevata tecnologia, il team ABB lavora ogni giorno per soddisfare le richieste dei suoi clienti in fatto di misurazioni. 
“L’acquisizione da parte di ABB rappresenta una preziosa opportunità per estendere le tecnologie delle nostre unità di calcolo a una gamma di applicazioni sempre più vasta, in tutto il mercato globale”, ha affermato Harry Kok, Presidente di Spirit IT. “Oltre a contribuire all’ampliamento della linea di prodotti Spirit IT per cogliere appieno nuove opportunità, questo accordo consentirà ai nostri dipendenti di incrementare le prospettive di carriera all’interno di una grande azienda di respiro internazionale”.

Nessun commento:

Posta un commento