martedì 8 luglio 2014

Vorwerk Folletto, 498 milioni di euro di fatturato in Italia

L’azienda chiude il bilancio 2013 confermandosi la consociata nazionale più forte del Gruppo Vorwerk. Il presidente Patrizio Barsotti: «Negli ultimi anni rinnovati brand, canali di distribuzione e prodotti, ma la vendita diretta a domicilio rimane il nostro focus strategico».
Un altro anno con il segno “più” per Vorwerk Folletto. L’azienda, che
commercializza con la vendita diretta porta a porta il sistema di pulizia presente in una casa italiana su tre, ha chiuso il 2013 con un fatturato di 498 milioni di euro, +1,5% rispetto al 2012, e prosegue sulla scia positiva che ha visto crescere l’azienda del 20% negli ultimi cinque anni.
Vorwerk Folletto si riconferma la consociata nazionale più forte dell’intero Gruppo Vorwerk, colosso della vendita diretta con sede a Wuppertal (Germania) e presente in 75 paesi del mondo, che nel 2013 ha fatto registrare vendite per 2,6 miliardi di euro.
Sono i dati riportati nel Vorwerk Annual Report 2013, pubblicato pochi giorni fa, che racconta la realtà di un gruppo internazionale con 620mila addetti in tutto il mondo, la stragrande maggioranza attivi nella vendita diretta di beni durevoli per la casa, e un fatturato derivante da vendita diretta di 2,1 miliardi di euro.
Negli ultimi anni, infatti, il Gruppo Vorwerk e la sua consociata italiana sono stati protagonisti di un grande rinnovamento del brand. Sono nati nuovi prodotti come il robot Folletto VR100, mentre il sistema di pulizia VK150 è stato lanciato sul mercato nel nuovo colore bianco raccogliendo subito ampi consensi. Inaugurati anche lo shop online e la rete di flagship store dei Vorwerk Point dove la clientela può trovare, oltre ad assistenza e accessori, alcune categorie di prodotti, ma non lo storico aspirapolvere Folletto, che continua a essere venduto porta a porta.




Nessun commento:

Posta un commento