domenica 7 settembre 2014

Urgente piano straordinario per il turismo

Da Federalberghi dati allarmanti, serve piano straordinario:
 “I dati divulgati da Federalberghi sul calo di presenze in Italia sono allarmanti per un Paese che potrebbe, e dovrebbe, vivere di turismo. Continuo a ritenere che in Italia
manchi un piano straordinario per il turismo, cosa che anche qualche giorno fa, attraverso una lettera aperta al Ministro Franceschini, ho auspicato.
Serve un provvedimento urgente che - ripeto - non può essere frutto esclusivo di decreti e norme ma deve essere il risultato della collaborazione degli operatori di settore con le istituzioni locali e nazionali. Servono poi, oltre a quanto auspicato dalla stessa Federalberghi, tariffe agevolate per il trasporto nazionale e locale, treni della cultura, riduzione delle tasse aeroportuali per la mobilità interna, e soprattutto azioni concrete per favorire il turismo giovanile, scolastico e sociale. Ma il tutto, ovviamente, non può prescindere dalla promozione”. 

È quanto scrive, sul suo profilo Facebook, Carmelo Lentino, Consigliere Vicario del Forum Nazionale dei Giovani, con delega alla cultura e turismo, e Segretario Nazionale dell’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, commentando i dati diffusi oggi da Federalberghi.

Nessun commento:

Posta un commento