mercoledì 17 settembre 2014

Festa del Fuoco di Stromboli 2014


Si è conclusa il 13 settembre 2014 la Festa del Fuoco di Stromboli, dedicata quest’anno al “Luna Park”. Questa settima edizione della Festa ha goduto come sempre della partecipazione di artisti
provenienti da tutto il mondo – dalla Sicilia e dall’Europa in generale, ma anche da India, Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Stati Uniti, Argentina – la cui collaborazione ha reso straordinaria la manifestazione.

 Come ormai è tradizione della Festa, lo spettacolo conclusivo ha celebrato la complicità tra tutti gli artisti – giocolieri del fuoco e musicisti – che hanno interagito valicando le singole radici culturali, proprie a ognuno, in magica sinergia tra musica dal vivo (sezione particolarmente ampliata quest’anno), danza, giocoleria e fuoco.

Ai workshop realizzati nel corso della Festa hanno partecipato anche addetti ai lavori, che hanno potuto così perfezionarsi con artisti di maggiore esperienza. La grande novità da quest’anno è la biennalità della Festa del Fuoco: la prossima edizione avrà luogo infatti nel 2016 e durante l’anno sabbatico 2015 si svolgeranno nel nuovo spazio acquisito del “PARCO PARCO” molte attività di formazione legate a teatro, musica e arti circensi.

Nessun commento:

Posta un commento