giovedì 9 ottobre 2014

Parte dalla Barcolana la sfida di Dhl Express alla nautica


La Barcolana, una delle manifestazioni storiche della vela italiana, rappresenta il momento ufficiale che DHL Express ha scelto per presentare la propria strategia di presidio del settore nautico, centrale
nel piano di sviluppo dell'azienda. Si tratta di un comparto che, nel 2013, ha generato un fatturato di € 2,425 miliardi tra cantieristica, refitting, riparazione, rimessaggio, accessori, componenti e motori. Un settore certamente in crescita: per il 2014 si stima un aumento del 5,5% con le esportazioni che toccheranno il 96%.

Non solo grandi cantieri, ma anche imprese di dimensioni medio-piccole, che rappresentano circa la metà del comparto: per tutti loro DHL Express ha messo a punto un’offerta su misura per qualsiasi necessità di spedizione (dal pezzo di ricambio agli accessori, fino alle spedizioni più voluminose) che consente di gestire le urgenze con consegne anche in giornata.

Quattro i pilastri su cui il servizio poggia: consegna direttamente sulla barca - anche durante le regate, gestione personalizzata di regate o fiere, customer service dedicato con servizi pre-alert e sms proattivo e customized packaging per rispondere a tutte le differenti esigenze dei clienti.

Nessun commento:

Posta un commento