venerdì 3 ottobre 2014

Sardegna - Trasporti, al via la sperimentazione dell'abbonamento unico integrato


L’Assessorato dei trasporti informa che, grazie alla collaborazione tra Regione, CTM, Arst e Trenitalia, dal prossimo Ottobre partirà la sperimentazione di integrazione tariffaria che permetterà di
viaggiare con un unico titolo di viaggio sulle reti urbane e extraurbane di Cagliari e hinterland. L'integrazione tariffaria ha l’obiettivo di incentivare l’utilizzo dei mezzi di trasporto collettivo in ambito urbano e suburbano e, negli auspici dell’assessore dei Trasporti Massimo Deiana, dopo la fase di sperimentazione dovrebbe essere estesa a tutta la rete regionale. I comuni interessati sono: Cagliari, Assemini, Capoterra,

Decimomannu, Elmas, Monserrato, Maracalagonis, Selargius, Sestu, Settimo San Pietro, Sinnai, Quartu Sant'Elena, San Sperate, Quartucciu. La fase di sperimentazione prevede, in aggiunta ai titoli esistenti, l’introduzione dei seguenti abbonamenti personali integrati di tipo mensile: abbonamento integrato CTM+Trenitalia e abbonamento integrato CTM+ARST.

 L’abbonamento integrato CTM+Trenitalia dà diritto a viaggiare, per tutto il mese solare di riferimento e per un numero illimitato di viaggi, sull'intera rete CTM (compresa Metrocagliari) e sulla rete ferroviaria Trenitalia da Cagliari sino a Decimomannu .Il costo mensile dell’abbonamento ordinario sarà di 45 euro, 33 per gli ultrasessantacinquenni sotto la soglia minima di reddito Isee, 42 e 38 euro per gli studenti a seconda del reddito.

 L’abbonamento integrato CTM+ARST dà diritto a viaggiare, per tutto il mese solare di riferimento e per un numero illimitato di viaggi, sull'intera rete CTM (compresa Metrocagliari) e sulla rete ARST dell'area di Cagliari sino alla tratta tariffaria 03 per le autolinee e fino alla stazione di Settimo San Pietro per il servizio metro-ferroviario.

Il costo mensile dell’abbonamento ordinario sarà di 70 euro, 40 euro per gli ultrasessantacinquenni sotto la soglia minima di reddito Isee e 50 o 60 euro per gli studenti a seconda del reddito.

Nessun commento:

Posta un commento