martedì 7 ottobre 2014

Tuvia fa rotta sul Mediterraneo


Tuvia, azienda milanese che in soli otto anni si è affermata come una delle più importanti società di logistica a livello internazionale, consolida la propria presenza anche nel Mediterraneo. Dopo aver
costruito una rete capillare di oltre 30 filiali tra Italia e estero, l'azienda guidata da Marco Oriolo, capace di rispondere in modo efficace e completo a qualsiasi esigenza di trasporto e logistica, non dimentica la vocazione di spedizioniere e si conferma partner affidabile e competitivo anche per le aziende che esportano nell’area del Mediterraneo.

 Due le principali direttrici di traffico individuate da Tuvia: a Est, verso Cipro e il Medio Oriente, e a Sud, verso Malta e Tunisia. Cipro. Tuvia ha concluso un accordo di partnership con lo spedizioniere e armatore Blue Ice Navigation, raddoppiando la propria offerta di trasporti verso Cipro, terza isola per estensione del Mediterraneo. Grazie al nuovo accordo, operativo già da Settembre 2014, Tuvia punta forte sul mercato cipriota apprestandosi a diventare il primo spedizioniere per quanto riguarda il traffico general cargo dall’Italia verso Cipro, verso il quale già esporta 4 milioni di kg di merce l'anno, equivalente a 15.000 metri cubi. Malta.

E’ la linea groupage su cui Tuvia è attiva da più tempo (2010), con partenze settimanali di almeno 3 camion che complessivamente movimentano oltre 1000 m3 di merce al mese. A farla da padrone su questa linea di traffico sono gli alimentari e più in generale in beni di consumo per la persona e per la casa (ca il 70% del totale della merce trasportata), seguono i materiali per l’edilizia e l’industria pesante. Il servizio è realizzato in partnership con il corrispondente locale JET Service. Tunisia.

 Con l'instabilità politica a minare ancora la sicurezza dei trasporti verso Egitto e Libia, la Tunisia è sempre di più il paese d'elezione per raggiungere il Nordafrica. Il nuovo servizio groupage, organizzato in partenrship con CMC Tunisia, primario operatore logistico e NVOCC tunisino attivo dal 1990, prevede tre partenze settimanali – in export ed import - con servizio door-to-door e punti di consolidamento/deconsolidamento a Milano e Rades, presso magazzini doganali di proprietà.

 Fra i prodotti trasportati spiccano i semilavorati (tessili soprattutto), i ricambi automotive e i prodotti alimentari. I servizi offerti includono la possibilità di esportazione e successiva reimportazione della merce in regime di legge 72 (perfezionamento / conto lavorazione), la gestione delle merci pericolose ADR e la possibilità di organizzare anche la consegna last mile.

Nessun commento:

Posta un commento