sabato 25 ottobre 2014

Wärtsilä sponsor dell’Italian Cruise Day

Wärtsilä è lead sponsor della quarta edizione dell’Italian Cruise Day, organizzata nella giornata di ieri presso la Stazione Marittima di Napoli. Napoli e l’Italia rappresentano dei mercati importanti per Wärtsilä. L’Azienda – che tra i suoi clienti annovera nomi del calibro di Grimaldi Lines e Gruppo Carnival - si impegna in maniera costante nell’offrire soluzioni che possano garantire
sostenibilità, sicurezza ed efficienza alle operazioni di armatori, operatori e cantieri navali.
 “Con oltre 11 milioni di imbarchi-sbarchi e transiti registrati dai porti italiani nel 2013, il turismo crocieristico rappresenta una risorsa importante per il nostro Paese - afferma Marco Golinelli, Vice PresidentPowerPlants di Wärtsilä Italia - È proprio per questo che, per poter affrontare al meglio le sfide future, gli operatori hanno bisogno di soluzioni in grado di rendere più efficienti le operazioni dal punto di vista ambientale ed economico”.
Pietro Zanini, General Manager Sales, Services Unit Wärtsilä Italia aggiunge “Nonostante la necessità di rendere più efficiente il settore dei trasporti marittimi sia assodata, è importanteche gli enti regolatori tengano presenti le caratteristiche del mercato italiano e i bisogni dei principali player in modo che la riduzione delle emissioni, sicuramente necessaria in un’ottica di lungo periodo, possa risultare positiva sia per gli operatori sia per l’ambiente”.

Nessun commento:

Posta un commento