martedì 4 novembre 2014

Al via collegamenti regolari tra i porti di Venezia e Valdaro


Prende il via da dicembre il servizio regolare di collegamento via fiume tra i porti di Venezia e Valdaro (Mantova), un servizio settimanale per merci in colli, rinfuse ed in particolare container. Grazie a questa nuova iniziativa, si chiude la fase di promozione avviata dall’Autorità Portuale per
garantire che la modalità fluviale contribuisca alla logistica portuale nel Nord Italia, anche grazie al completamento della Conca di Brondolo e di altre infrastrutture fluviali portate a termine dalla Regione Veneto e dalla Regione Lombardia.

 Le aziende di questo territorio infatti potranno contare su un servizio regolare, dedicato ed ecosostenibile che collegherà il cuore della Lombardia fino al Porto di Venezia e da qui verso il resto del mondo grazie alle linee intercontinentali e feeder in partenza/arrivo dallo scalo lagunare.

L’iniziativa si realizza grazie all’aggiudicazione del ramo d’azienda di Fluviomar, società del porto di Venezia, a Tecnoservice la casa di spedizioni che propone un ampio panorama di servizi di spedizioni nazionali ed internazionale da oggi anche su chiatta lungo l’asta del Po e l’idrovia Canal Bianco-Fissero-Tartaro. Claudio Provezza,

 Amministratore di Tecnoservice ha dichiarato: “Con questo risultato riteniamo di aver completato il collegamento naturale tra il Porto di Venezia e l’area logistica di Porto Valdaro presso la quale è stato inaugurato a settembre il nostro nuovo insediamento. Siamo convinti nel procedere con l’iniziativa avviata dall’ Autorità Portuale di Venezia di poter sfruttare la via d’acqua come naturale collegamento tra due piattaforme logistiche quali il Porto di Venezia e il Porto Fluviale di Valdaro.

È nostra ferma volontà e interesse sviluppare la trimodalità per le merci in colli, le rinfuse e in particolare per i container, per i quali si prevede l’avvio di un servizio settimanale verso il Porto di Venezia”.

Nessun commento:

Posta un commento