mercoledì 5 novembre 2014

Il candidato della CCIAA di Trieste all’Autorità Portuale di Trieste


La Giunta della Camera di Commercio di Trieste si è riunita ieri per deliberare sul candidato da proporre nell'ambito della terna che verrà comunicata al Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Maurizio Lupi ai sensi dell'art. 8 della legge 84/94. Nei giorni scorsi sono state sentite le Categorie Economiche della
provincia e valutati attentamente i profili professionali dalle stesse indicati, al fine di definire un candidato adeguato alle caratteristiche di esperienza manageriale richieste dalla legge e, contestualmente, di approfondita conoscenza del tessuto economico locale.

 Su proposta del Presidente Antonio Paoletti, la Giunta ha quindi deliberato di indicare il dott. Antonio Gurrieri, quale candidato dell'Ente Camerale nell'ambito della terna da comunicare al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

 La scelta è stata determinata dal possesso da parte del manager individuato di tre caratteristiche ritenute fondamentali per rivestire la carica di Presidente dell'Autorità Portuale di Trieste e, più specificatamente: le esperienze professionali e titoli acquisiti dal candidato nelle attività seguite, in specie nel comparto portuale e della logistica, sia a livello nazionale che internazionale; la profonda, pluriennale e consolidata conoscenza del territorio provinciale e regionale e delle sue peculiarità economiche e produttive; le caratteristiche umane e di relazione, sperimentate nei settori produttivi e sociali, che ne connotano le spiccate capacità nella gestione dei rapporti con le Istituzioni e con gli altri soggetti economici.

Nessun commento:

Posta un commento