venerdì 10 luglio 2015

Proclamazione Vincitori del MYllennium Award 2015

En-plein di giovani, imprenditori ed istituzioni per la prima edizione del MYllennium Award svoltosi mercoledì 8 luglio, nella suggestiva cornice del Chiostro del Bramante, nell'ambito di una serata tutta dedicata ai "Millennials" (la generazione nata a cavallo del millennio) per un contest nato con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze, in termini di creatività e innovazione e offrendo loro interessanti opportunità lavorative e formative. Condotta da Francesco Facchinetti e Anna Safroncik e alla presenza di tutti i prestigiosi giurati coinvolti nel contest, la cerimonia di premiazione ha registrato un tutto esaurito proclamando i vincitori - tra i 47 finalisti coinvolti nelle diverse categorie. Il Myllennium Award
2015, è stato presentato nei più importanti atenei italiani. Il road-show ha visto la partecipazione attiva di migliaia di giovani, principali destinatari dell’iniziativa, nonché autorità istituzionali, diplomatiche e accademiche, con un importante seguito, su web e sui social network, con più di 130 mila utenti raggiunti su Google, oltre 3.3 milioni su Facebook e quasi 40 mila su Twitter.

Soddisfatto, per contenuti ed affluenza, il giovane imprenditore Paolo Barletta, ideatore e promotore dell'iniziativa, che ha dedicato il premio alla memoria di Raffaele Barletta, fondatore dell’omonimo gruppo che nella città di Latina (e non solo) ha rivolto il suo impegno nella ricerca, costruzione di scuole e asili, realizzazione di progetti di arredo urbano o attività quali la cooperazione allo sviluppo e l’assistenza umanitaria, mirando a valorizzare i giovani come i veri grandi asset del nostro Paese. Presente in prima linea insieme alla sua famiglia alla cerimonia, ha dichiarato:
"Una grandissima emozione poter dare un volto a tutti quei giovani che hanno partecipato e si sono impegnati per vincere il Myllennium Award 2015. La partecipazione è stata sopra ogni più rosea aspettativa e significa che iniziative come questa non solo servono ma sono fondamentali! Che il Myllennium Award sia solo il primo premio, di tanti altri che verranno, fondati in Italia, nei prossimi anni." 
Un premio speciale è stato conferito da Paolo Barletta anche agli atleti che parteciperanno ai Giochi Mondiali Estivi Special Olympics 2015, il programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per i giovani sportivi con disabilità intellettuale che avrà luogo a Los Angeles dal 25 luglio al 2 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento