mercoledì 24 dicembre 2014

Firenze - Rete di imprese Italy Travel Services per Expo 2015


L’idea è venuta a un gruppo di aziende di noleggio con conducente e tour operator con sede nel centro-nord Italia: costituire una «rete» per coccolare i propri clienti con pacchetti integrati completi di visite
turistiche e partecipazione a eventi, che facciano vivere lo spirito e le emozioni della dolce vita italiana. Il contratto di rete è stato firmato dai vari soggetti in queste settimane a Firenze, lo start up di “Italy Travel Services”, questo il nome della rete, coinciderà con l’avvio di Expo 2015, il prossimo maggio.

Il progetto si è concretizzato dopo un’analisi condotta da Cna Fita Toscana con la collaborazione del sistema Cna Firenze e grazie al contributo di PromoFirenze, azienda speciale della Camera di Commercio di Firenze, che ha interamente finanziato la redazione e la sottoscrizione del contratto di rete con i fondi MISE-Unioncamere per le reti d’impresa.

Le sei imprese lavoreranno insieme per offrire un servizio cucito su misura, in grado di soddisfare ogni richiesta e con copertura 24 ore su 24 e per intercettare la domanda di un servizio altamente qualificato e personalizzato è stata programmata la partecipazione a fiere di settore nazionali e internazionali, insieme a una presenza web discreta ed efficace.
«Lo ritengo un chiaro esempio di come anche in tempi di crisi le imprese siano in grado sviluppare progetti importanti utili allo sviluppo e alla crescita di un settore importante per l’economia», ha sottolineato Riccardo Masini, responsabile di Cna Fita Toscana. «Le reti d’impresa sono una risorsa per combattere la crisi - ha aggiunto Mario Casabianca, direttore vicario di PromoFirenze - non è un caso che la Toscana sia la terza regione per numero di contratti di rete attivi. Eppure non basta, il grado di diffusione di questo strumento è ancora troppo basso rispetto al complesso del tessuto produttivo. Stiamo lavorando assiduamente per incrementarne peso specifico e quantità».

Nessun commento:

Posta un commento