mercoledì 17 dicembre 2014

Joint venture Henchien Insurance e Cambiaso e Risso Marine

Cambiaso Risso Marine SpA e Henschien Insurance Services Ltd hanno annunciato il la creazione di una joint venture, nella quale Cambiaso Risso ed il senior management di
Henschien Insurance Services acquisiranno tutte le azioni di Henschien Insurance con effetto dal 15.12.2014.

Cambiaso Risso Marine deterrà la maggioranza delle azioni mentre quattro senior manager di Henschien Insurance (sia del settore marine che non marine) deterranno il resto del capitale sociale.

Henschien Insurance continuerà ad operare nella sua forma attuale nei propri uffici di Bergen, in Norvegia, e Petter G. Meyer sarà il nuovo Amministratore Delegato insieme a Jan Andersen, direttore della divisione marine.

Henschien Insurance Services viene fondata nel 1974 da Hans-Petter Henschien e, nel 2013, ha avuto 90 Milioni di Dollari di premi intermediati (60 per il marine e 30 per il non- marine) principalmente con clienti internazionali. La maggior parte dei rischi sono piazzati sul mercato Scandinavo con un restante a Londra, in Italia e nel Far East.

Hans-Petter Henschien accompagnerà questa nuova avventura per tutto il 2015, concentrandosi principalmente su clienti nuovi e già in portafoglio.

Cambiaso Risso Marine è un broker di assicurazioni marine molto conosciuto in ambito internazionale, con una forte presenza in Italia, Grecia, Svizzera e Monte Carlo ed un network di uffici che include Singapore e Londra. Il giro di affari per il 2013 è stato pari a 360 Milioni di Dollari di premi intermediati con ricavi netti che ammontano a 25 milioni di Dollari a fronte di un totale di 110 persone impiegate.

Nel 2009 Cambiaso Risso Marine e Henschien Insurance Services hanno  costituito una joint company (Henschien International, diretta da Colin Margetts negli uffici di Henschien Insurance Services) che ha preparato in questi anni un terreno molto fertile per il business futuro di Cambiaso Risso Marine and Henschien Insurance Services.

Nessun commento:

Posta un commento