sabato 17 gennaio 2015

Al via il primo evento organizzato da Youngship Italia per il 2015

la Presidente di Youngship
Italia Simona Coppola
Youngship Italia inizia l’anno in corso con un ricco calendario di appuntamenti. Il consiglio direttivo riunito in assemblea lo scorso 18 novembre aveva infatti delineato una serie di eventi da organizzare in tutta la penisola per il 2015. Oggi l’associazione conferma ufficialmente l’iniziativa, si partirà da Livorno. L’evento intitolato “Competitività e governance del sistema portuale italiano: il caso di Livorno” si terrà il 6 febbraio 2015, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, nella splendida cornice della Fortezza Vecchia, affacciata sul porto di Livorno, più precisamente nella Sala Ferretti, gentilmente concessa a Youngship Italia dall’Autorità Portuale. Il convegno sarà aperto a tutto il cluster marittimo e coinvolgerà, come
relatori, importanti esperti, per uno sguardo a 360° su quelle che sono le problematiche e le potenzialità di sviluppo del porto di Livorno. I relatori saranno Massimo Provinciali, Segretario Generale dell’Autorità Portuale di Livorno, Nereo Marcucci, Presidente Confetra, Luca Becce, Amministratore Delegato Terminal Darsena Toscana e Corrado Fois, Presidente Gruppo Giovani Federagenti; modererà il convegno la giornalista Patrizia Lupi.

 “L’appuntamento di Livorno – spiega la Presidente di Youngship Italia Simona Coppola - sarà il primo di una serie di eventi che l’associazione organizzerà a livello nazionale: sono infatti previsti appuntamenti anche ad Ancona, Bari e Genova rispettivamente in marzo, maggio e settembre. Il nostro obiettivo è sempre quello di divulgare la cultura marittima ed è entusiasmante vedere come tale obiettivo riesca ad attirare relatori qualificati come quelli che interverranno al convegno di Livorno. Contiamo che iniziative di questo tipo coinvolgano ancora di più i nostri associati ma anche altri giovani interessati alle professioni del mare nella vita associativa”.
 Alessandro Talini

Nessun commento:

Posta un commento