martedì 10 febbraio 2015

Nuovo collegamento aereo Napoli – Tel Aviv


L’aeroporto di Capodichino rivolge sempre di più lo sguardo verso l’estero e annuncia dal prossimo 30 marzo il primo volo diretto El Al Israel Airlines per Tel Aviv. Il nuovo collegamento sarà
effettuato dalla compagnia di bandiera israeliana per conto di Sun d’Or International, società interamente di proprietà di El Al: due i voli settimanali in programma, il lunedì e il venerdì, dall’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv per Napoli e viceversa, che verranno effettuati da aeromobili Boeing 737-800 di nuova generazione, con una capacità di 185 posti in classe economica.

L’iniziativa imprenditoriale di El Al è dovuta al crescente interesse per la destinazione Israele sia da parte di utenti individuali che dei tour operator leaser e pellegrinaggi; “un interesse - ha dichiarato l’amministratore delegato di Gesac, Armando Brunini - che ha consentito di rendere concreti i collegamenti tra le due città”.

Una nuova rotta per lo scalo napoletano che segue la recente decisione del Fondo transalpino Ardian e Crédit Agricole Assurances di entrare nella gestione dello scalo napoletano; una decisione che favorisce nuovi investimenti sulla città partenopea. La scelta della nuova rotta Israele-Italia e degli orari di partenza è stata fatta tenendo conto della richiesta del mercato e dalla possibilità di combinare la nuova tratta con gli altri voli di linea El Al su Roma e su Milano.

E guarda al nuovo collegamento anche Msc crociere per la possibilità di combinare volo+crociera. E a tale proposito Leonardo Massa, direttore commerciale Italia di Msc crociere, ha annunciato che dalla prossima stagione invernale 2014-2015 le navi della compagnia torneranno a fare scalo ad Haifa, in Israele. Dopo aver chiuso il 2014 con una crescita del 9,5% dei traffici, pari al doppio della media nazionale, prosegue dunque il piano della Gesac rivolto ad incrementare i collegamenti internazionali, grazie ai quali nel 2014 la società di gestione aeroportuale ha registrato un incremento del 22% dei traffici da e per l’estero.
 Eduardo Cagnazzi

Nessun commento:

Posta un commento