domenica 15 febbraio 2015

Pmi: ecco le novità del 2015 per chi dirige un'impresa


Tempo di bilanci (da chiudere) e prospettive (da aprire): lo speciale di Energie Sensibili sugli incentivi e le novità fiscali per le pmi nel 2015. Incentivi, agevolazioni, fondi: cosa cambia nel 2015
in tema di novità fiscali per le pmi italiane? Con uno Speciale dedicato alle aziende, il magazine online Energie Sensibili prova a rispondere a questa domanda. E passa in rassegna una serie di temi caldi per chi dirige un'impresa: dal nuovo Regime dei Minimi per le partite Iva, agli sgravi contributivi per chi decide di regolarizzare i contratti dei dipendenti, passando per gli aiuti del Fondo centrale di garanzia. Inoltre, tra i contenuti proposti, anche una guida alle assunzioni 2015, che raccoglie alcuni interessanti consigli e dritte per i datori di lavoro.

Per esempio: conviene o no assumere i dipendenti a tempo indeterminato? Secondo quanto previsto dalla Legge di Stabilità, riporta il magazine, probabilmente sì. La norma, infatti, sancisce l'esonero del versamento dei contributi previdenziali per tutti i lavoratori assunti dal primo gennaio al 31 dicembre 2015. Non manca, poi, un'attenzione alle aziende che strizzano (o vorrebbero strizzare) un'occhio alle politiche di rispetto dell'ambiente.

Non tutte sanno, forse, quali vantaggi potrebbero ottenere se richiedessero il marchio Ecolabel (sì, viene spiegato anche cos'è e a chi è rivolto). Infine, per chi non sapesse compilare le domande per l'accesso ai finanziamenti previsti dalla Nuova Sabatini, c'è pure un articolo che rimanda al link della modulistica pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Nessun commento:

Posta un commento