martedì 3 marzo 2015

Cambio al vertice del Comando logistico della Marina Militare di Nisida.

Amm. di Sq. Donato Marzano
Il prossimo mercoledì 4 marzo, con inizio alle ore 11:00, nella panoramica cornice del golfo di Pozzuoli, avrà luogo la cerimonia di avvicendamento al comando logistico della marina militare. L’evento si svolgerà nel piazzale del comprensorio di Nisida presso il quale, da oltre un anno, è
ubicato il comando. L’Ammiraglio ispettore capo Stefano Tortora cederà il comando all’Ammiraglio di squadra Donato Marzano. Alla cerimonia presenzierà il vertice della forza armata, l’Ammiraglio di squadra Giuseppe de Giorgi, nonché le massime autorità civili e militari della città partenopea.

Il comando logistico della Marina è deputato ad assicurare il supporto logistico generale allo strumento marittimo, ai comandi, enti ed al personale della forza armata, per garantire – a fronte delle risorse finanziarie disponibili, del personale e degli strumenti assegnati – la sua massima efficienza ed operatività. Il comando è inoltre responsabile del servizio dei fari e dei segnalamenti marittimi nazionali.

L’Ammiraglio Tortora, che negli ultimi due anni ha gestito l’evoluzione della struttura da “ispettorato logistico” a “comando logistico” nonché il complesso trasferimento delle sue risorse umane e organizzative da Roma a Nisida, proseguirà la sua carriera nella forza armata con l’incarico di Capo del Corpo del Genio Navale e presidente del comitato progetto navi dello stato maggiore della Marina militare.

Nessun commento:

Posta un commento