giovedì 16 aprile 2015

10° eCommerce Netcomm Forum


Torna per il decimo anno l’appuntamento promosso dal Consorzio Netcomm dedicato al commercio elettronico. Nel corso della giornata del 21 aprile prossimo 4 conferenze plenarie, 48 workshop e una
ricca area espositiva accoglieranno più di 3.500 ospiti e consentiranno di acquisire le ricerche più recenti e le tendenze più rilevanti, messe a confronto con i principali operatori del settore italiani e internazionali.

Tra le novità di quest'anno la Start Up Gallery, uno spazio interamente dedicato al mondo delle startup, dovuto al fiorire di nuove realtà giovani e dinamiche e i Teatri, tre spazi all'interno dell'area espositiva, luogo di incontri e di networking, in cui tutte le aziende espositrici avranno modo di presentarsi in maniera diretta al pubblico della manifestazione.

Roberto Liscia, Presidente del Consorzio Netcomm, aprirà i lavori alle ore 9, presentando lo scenario di mercato nel mondo e i principali trend per il prossimo futuro. A seguire Alessandro Perego del Politecnico di Milano, che presenterà i dati dell'Osservatorio B2C Netcomm- Politecnico di Milano con il consuntivo 2014 e le previsioni 2015 per l’Italia.

A seguire in Conferenza Plenaria:
ORE 10.00 - 11.00 | Il consumatore digitale nel mercato globalizzato
I comportamenti e le abitudini di acquisto dei consumatori sono in continua evoluzione, con alcuni trend chiaramente identificabili in tutto il mondo. Le imprese devono comprendere queste tendenze per poter offrire un percorso di scoperta e acquisto sempre più efficace ovunque sia il cliente, dandogli la migliore esperienza in ogni momento. Alcune storie di successo internazionale ci aiuteranno a comprendere le opportunità per le aziende e il modo migliore per servire i consumatori oggi e nel prossimo futuro.

Il mercato dello shopping online vede cadere sempre di più le barriere tra i paesi e tra i canali. Oggi l’impresa deve essere capace di progettare e gestire una vera strategia globale, che non veda i canali separati e che possa intercettare la domanda dei consumatori nelle più diverse geografie, affrontando e superando le sfide logistiche e organizzative che uno sviluppo internazionale pone. I casi nazionali e internazionali che verranno presentati ci permetteranno di confrontare esperienze e modi diversi di affrontare le complessità del mercato digitale.

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