sabato 4 aprile 2015

Campania Felix al cinema



C’è anche un po’ di Campania Felix in Third Person, il nuovo film del premio Oscar Paul Haggis che ha tra i tanti prestigiosi protagonisti nomi conosciuti dal grande pubblico come Kim Basinger, Liam Neeson, Olivia
Wilde e l’italiano Riccardo Scamarcio. Proprio quest’ultimo, che interpreta il ruolo di un barman nell’episodio ambientato a Roma, viene ripreso mentre offre un bicchiere di limoncello dell’Antica Distilleria Petrone di Mondragone prima al personaggio interpretato dall’attrice Moran Atias e poi a quello di Adrien Brody che ne resta letteralmente entusiasta.

La presenza in un film di tale pregio rappresenta un’ulteriore conferma della internazionalità di questo liquore 100% italiano prodotto ancora artigianalmente dall’azienda guidata dal giovane Andrea Petrone mediante infusione di bucce di limone in alcool purissimo e che già nel 2011, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, era rientrato nel ristretto panel di eccellenze agroalimentari selezionato per rappresentare degnamente la Campania in 800 Autogrill di diversi Paesi europei. Paul Haggis è una vecchia conoscenza del pubblico napoletano. Da diversi anni è infatti ospite delle rassegne Capri Hollywood ed Ischia Global Festival, i due eventyi creati da Pascal Vicedomini.

Eduardo Cagnazzi

Nessun commento:

Posta un commento