giovedì 9 aprile 2015

Coppa Italia formula windsurfing: prima tappa ad Anzio


Sabato 11 e domenica 12 aprile si terrà la prima tappa di Coppa Italia di Formula Windsurfing 2015. Dopo le prime gare zonali, la stagione 2015 entra dunque nel vivo e sarà di nuovo la nota località
marina di Anzio, in provincia di Roma, come nel 2014, ad ospitare la manifestazione. La base nautica organizzatrice dell’evento è il locale Yachting Club, I due circoli organizzatori lo stesso Yachting Club Anzio ed il Circolo velico Atollo. Quest'anno saranno tre le tappe previste per assegnare la Coppa Italia di specialità. Dopo Anzio, la seconda tappa si svolgerà a Coluccia, in Sardegna, in occasione del Trofeo Davide Beverino, la prima settimana di giugno, mentre l'ultima si svolgerà a Domaso, sul lago di Como, a settembre. Ricordiamo infine che il titolo Nazionale di Formula Windsurfing si assegnerà all'interno della manifestazione del Gran Slam, in Sardegna, previsto per la prima settimana di giugno.

L'anno scorso protagonista della gara fu in assoluto l'atleta romano Marco Begalli ITA-415, che vinse sei prove su sei, davanti a Christopher Frank ITA-211 e Andrea Volpini ITA-251 seguiti da Giovini ITA-196 e Jacek Michalak ITA-826 per le prime cinque posizioni.

Nessun commento:

Posta un commento