venerdì 1 maggio 2015

Interporto Padova, approvato il Bilancio 2014


L'Assemblea Ordinaria dei soci di Interporto Padova Spa (presente l'81,7% del capitale sociale) ha approvato ieri all'unanimità il Bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2014.
Il Bilancio 2014 si è chiuso con un UTILE prima delle imposte per 1,4 milioni di Euro, mentre il
risultato finale netto è positivo per 246 mila Euro, un valore della produzione complessivo (fatturato) pari a 34,1 milioni con un incremento del 2,06% rispetto al 2013, una riduzione dell’indebitamento complessivo di ben 5,1 milioni di Euro secondo il trend programmato nel piano pluriennale.
Il bilancio evidenzia inoltre la riduzione dei costi del 3,26% rispetto al precedente esercizio.
Questo ottimo risultato della Società Interporto è stato raggiunto grazie alla forte azione di razionalizzazione e sviluppo delle attività strategiche ed intermodali (specialmente nella gestione terminalistica) sostenuta anche dal mantenimento dell’indice di occupazione degli spazi dei magazzini interportuali ad una quota arrivata al 98%.
«Voglio fare i miei sinceri complimenti a questo Cda e al Presidente - ha commentato il sindaco di Padova Massimo Bitonci presente in assemblea - per risultati che ci paiono ottimi e per gli investimenti fatti in questi anni. Fa anche molto piacere vedere una riduzione del debito attuata senza tralasciare gli investimenti. Questa è la strada giusta».
«Mi associo ai complimenti espressi dal Sindaco – ha affermato il presidente della Camera di Commercio Fernando Zilio - e confermo che per la Camera di Commercio la partecipazione in Interporto Padova è e sarà strategica anche in futuro»
«Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti – ha sottolineato il presidente della Provincia Enoch Soranzo - Interporto Padova è una realtà importante ed è una partecipazione strategica per la Provincia, ma anche un tassello fondamentale nella strategia infrastrutturale per il trasporto merci e per lo sviluppo delle attività produttive»
All'ordine del giorno dell'Assemblea ordinaria anche la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del Presidente. Su proposta dei soci, L'Assemblea ha deciso di rinviare queste nomine alla prossima assemblea fissata per il 15 giugno per elaborare insieme una soluzione condivisa.


Nessun commento:

Posta un commento