lunedì 8 giugno 2015

Unione industriali e CNR: patto per la ricerca e l’innovazione

Un patto per la ricerca e l’innovazione. Lo sigleranno oggi, lunedì, 8 giugno alle ore 15.00, l’Unione Industriali di Napoli e il Cnr (Consiglio nazionale delle ricerche). L’iniziativa, che consentirà all’associazione imprenditoriale di potenziare le attività di scouting e trasferimento tecnologico,
costituisce un ulteriore sviluppo della proficua collaborazione avviata dall’Unione con il Cnr, finalizzata a valorizzare a vantaggio delle imprese del territorio i risultati della ricerca e delle applicazioni scientifiche degli Istituti più avanzati dell’Ente presenti sul territorio nazionale.

L’incontro, che si svolgerà presso la sede dell’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58, Napoli), sarà aperto dagli interventi del Presidente dell’Associazione, Ambrogio Prezioso, e del Presidente del Cnr, Luigi Nicolais. Seguirà l’illustrazione di un caso di collaborazione tra il Cnr e un’azienda agro-alimentare campana. Interverranno Pierluigi Acquaviva, Amministratore Delegato di Dolciaria Acquaviva, e Maria Grazia Volpe, Ricercatrice dell’Istituto di Scienze dell’Alimentazione Cnr di Avellino.

Nessun commento:

Posta un commento