mercoledì 8 luglio 2015

Il progetto “EXPO e territori” alla Borsa del Turismo Archeologico

Il Segretariato Regionale per la Campania del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, diretto dall’Architetto Luca Maggi, ha progettato di realizzare durante la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, fra il 29 ottobre e il 1 novembre, un’importante evento di videoarte, che il Parco Archeologico di Paestum sta organizzando, nell’ambito del progetto “EXPO e territori”.
Il Segretariato è quest’anno fra i promotori della Borsa, che offrirà l’occasione di favorire
l’informazione e la comunicazione, riguardo le competenze sul turismo assunte dal Segretariato e cui l’architetto Maggi conferisce la massima importanza. La Borsa è infatti, da anni, occasione di incontro e di dibattito fra diversi tipi di pubblico italiano e straniero sui temi del turismo archeologico.
Il progetto “EXPO e territori”, coordinato a livello nazionale dalla Presidenza del Consiglio e in Campania dal Segretariato Regionale, coinvolge tutte le regioni italiane e ben cinque Ministeri: Affari esteri e cooperazione internazionale; Politiche agricole, alimentari e forestali; Beni e attività culturali e turismo; Istruzione, università e ricerca; Ambiente, tutela del territorio e del mare.
Il Parco di Paestum e il Parco archeologico di Velia, siti UNESCO insieme al vasto territorio dei Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, offrono nell’ambito del progetto una serie di aperture straordinarie e di eventi relativi alla tematica del cibo durante i fine settimana dei mesi dell’EXPO

Nessun commento:

Posta un commento