lunedì 13 maggio 2013

OLIBAMO un rimorchiatore con tutti i comfort


Completamente costruita in acciaio, sia nello scafo che nella sovrastruttura, Olibamo, navetta di 27 metri realizzata dal cantiere C-Boat (Italia), vanta le caratteristiche tecniche tipiche dei rimorchiatori accostate però ad un allestimento di natura alberghiera.
Olibamo può essere, infatti, paragonata per design e comfort ad una vera e propria villa galleggiante, lussuosa come un hotel a 5 stelle con spazi interni ed esterni assolutamente unici nelle sua categoria. Imponente e allo stesso tempo leggiadra, per via dell’insolita e smagliante livrea color giallo, Olibamo porta con sé raffinatezza e indiscutibile eleganza oltre ad un’estrema comodità. Entrando in questa navetta, infatti, la sensazione è quella di essere su uno yacht decisamente superiore ai 30 metri. La sua larghezza di più di 7,50 metri permette di godere di spazi decisamente ampi e le sue enormi vetrate, poste anche sul soffitto, garantiscono un’estrema luminosità.


La motorizzazione di Olibamo (2 motori CAT da 875 Cv tarati a 1.800 giri), consente alla barca di viaggiare alla sua velocità di crociera sfruttando solo il 40% della potenza dei motori, garantendo così anche un’infinita durata del suo sistema propulsivo con un conseguente abbattimento dei consumi; questa navetta viaggia ad una velocità di crociera di 10 nodi consumando poco più di 90 litri l’ora. Inoltre, la particolare forma della carena, grazie anche alla sua prua retta, al baricentro molto basso e alla buona carena a V, permette di affrontare i mari più formati offrendo a questa navetta un’eccellente tenuta di mare.

PRINCIPALI SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza massima f.t. 27,30m.
Larghezza massima 7,50m.
Immersione massima sotto le eliche 1,60m.
Dislocamento a vuoto 128.000 kg.
Serbatoi acqua 3.000 l
Serbatoi carburante 16.000 l
Cabine ospiti 4/5
Cabine equipaggio 3
Numero massimo persone trasportabili 24

Floating Life Holding
è il gruppo svizzero specializzato nella gestione, charter e vendita di super e mega yacht. Floating Life gestisce “l’azienda - barca” in modo professionale per conto dell’armatore, sollevandolo da tutti i possibili problemi legati alla gestione del proprio yacht. Al fine di sviluppare un progetto legato all’eccellenza di servizio al cliente e con l’ottica di fornire la più alta specializzazione possibile, Floating Life si è riorganizzata attraverso la costituzione di una Holding. Questa controlla le seguenti società: Floating Life Charter&Brokerage, Floating Life International che si occupa del management della flotta (fra cui la gestione delle multiproprietà YachtPlus), del Crew management, delle new custom Construction&survey. Fa parte del gruppo anche Floating Life Italy che gestisce il marchio Floating Life Style, per la produzione di divise per equipaggi. La holding sta, inoltre, ampliando le proprie attività collaborando con numerosi partners internazionali: Mosca, India, Caraibi (antigua) e Sud America.
Il mezzo più importante attraverso il quale le società della holding si interfacciano con il cliente è un ufficio di Concierge composto da 3 persone attive 24h/7/365.

Nessun commento:

Posta un commento