lunedì 13 maggio 2013

PORTO CERVO WINEFESTIVAL

Degustazioni, incontri, presentazioni di libri e tanti altri eventi collaterali animeranno la 5a edizione dell’evento, che si svolgerà dal 17 al 19 maggio presso il Cervo Conference Center, nel cuore di Porto Cervo. L’evento, organizzato dagli alberghi Starwood – Cala di VolpeCervoPitrizza e Romazzino – è unico nel suo genere: ospitato in una cornice internazionale e di incredibile bellezza, offre un’occasione in più per visitare la Costa Smeralda quando, ad inizio stagione, offre atmosfere inedite di pace e relax, unite al glamour che da sempre contraddistingue questa meta del Mediterraneo.

PROGRAMMA



VENERDÌ 17 MAGGIO
Cerimonia d’inaugurazione, intervengono Franco Mulas, Area Manager Costa Smeralda, Alberto Ragnedda, Sindaco di Arzachena

Degustazioni
Incontri Wine Festival: “le Donne del Vino” raccontano i loro primi 25 anni. La Presidente Elena Martusciello con Valentina Argiolas ed altre socie, racconteranno le tante iniziative per celebrare i venticinque anni dell’Associazione che comprende produttrici, ristoratrici, enotecarie, sommelier e giornaliste, da sempre impegnate nella diffusione del vino italiano di qualità.

Presentazione libro: Maria Antonietta Mazzone presenta “I sapori della  memoria, la cucina tradizionale della Gallura”. Conduce la giornalista Marella Giovannelli.

Hotel Pitrizza: “Cena gourmet per Bacco” a cura di Oliver Piras de La Corte del Lampone (Cortina d’Ampezzo). Scarica il menu. Cena su prenotazione.

SABATO 18 MAGGIO
Workshop: Dal “vino del turista” al turista del vino. E adesso? Modera: Bruno Gambacorta.  Intervengono: Luigi Crisponi, Assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Regione Sardegna, Vittoria Cisonno, Direttore MTV Puglia, Roy Berardi, Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena, Walter Filiputti, Presidente del Consorzio Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, Daniela Mastroberardino, Presidente dell’Associazione Nazionale Movimento Turismo del Vino.
L’incontro è gratuito e aperto al pubblico
Speedtasting: le aziende incontrano 10 buyers internazionali

Spettacolo teatrale: “Come diventare sommelier in 50 minuti” Leonardo Romanelli giornalista ed enogastronomo toscano, noto al pubblico televisivo per la trasmissione “Chef per un giorno” su La 7, porta in scena uno spettacolo che lui stesso interpreta con Andrea Gori, “sommelier informatico”, durante il quale prende in giro bonariamente il mondo a cui appartiene.

Fashion Wine Walk: una passeggiata tra vini eccellenti abbinati ai marchi più prestigiosi nella Piazzetta di Porto Cervo. Le degustazioni si spostano nel cuore del villaggio, dove wine e fashion lover si incontreranno nelle boutique per assaggiare un vino pregiato, incontrare un sommelier o un winemaker e, allo stesso tempo, lasciarsi conquistare dalle collezioni dell’estate 2013.

Hotel Cala di Volpe: “Cena gourmet per Bacco” a cura di Roberto Serra del Ristorante Su Carduleu di Abbasanta (OR), accompagnata dall’esibizione dal vivo di Raphael Gualazzi. Scarica il menu. Cena su prenotazione.

DOMENICA 19 MAGGIO
Presentazione libro: Arianna Occhipinti presenta  “Natural Woman. La mia Sicilia, il mio vino, la mia passione”

Nessun commento:

Posta un commento