lunedì 8 luglio 2013

Assosped Venezia rinnova il direttivo

Andrea Cosentino
Assosped, l'associazione Imprese di Spedizione Venezia, nel corso della annuale assemblea  ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali nominando nuovo presidente Andrea Cosentino che subentra a Giovanni Sportillo, alla guida della associazione in questo ultimo biennio.  Vicepresidente di Fedespedi, la Federazione italiana degli Spedizionieri, componente del direttivo di ICC Italia Camera di Commercio Internazionale, Cosentino ha una lunghissima e approfondita conoscenza del settore.

Tra gli obiettivi del neo presidente, una rinnovata e ancor più stretta collaborazione con l'Autorità Portuale di Venezia, l’Agenzia delle Dogane e le altre Istituzioni per dare maggiore competitività alle attività portuali e logistiche nel Veneto, che rappresentano la leva per il superamento della crisi e il rilancio dei Porti ed Interporti della Regione,  ma anche un costante impegno per contribuire a risolvere i numerosi problemi che ancora penalizzano l'operatività, a partire dalla complessità delle varie formalità che penalizzano i tempi per il rilascio delle merci.

Assosped è nata nel 1946 e da allora ha sempre rappresentato la quasi totalità delle imprese di spedizione di Venezia e Chioggia. Negli ultimi anni ha allargato la sfera associativa anche alle imprese del trasporto e della logistica diventando punto di riferimento per il settore che gravita attorno ai due porti. E' rappresentante territoriale di Fedespedi e Confetra.

Nessun commento:

Posta un commento