giovedì 4 luglio 2013

Premio Campiello – A Roma l’incontro con i finalisti


I cinque finalisti del Premio Campiello, faranno tappa a Roma martedì 9 luglio alle ore 18.30 presso il Palazzo delle Assicurazioni Generali di Piazza Venezia. Giovanni Cocco, Valerio Magrelli, Beatrice Masini, Fabio Stassi e, in video, Ugo Riccarelli, incontreranno il pubblico moderati da Christiana Ruggeri. L'evento è aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.

La 51^ edizione del Premio Campiello ha il sostegno di ManpowerGroup che rinnova la sua storica partnership con il prestigioso premio letterario nazionale.
“Leggere è uno dei mattoni fondamentali su cui costruire una società consapevole, informata e flessibile, capace di comprendere le sfide dettate dai nuovi tempi e rispondere ad esse prontamente”, 
dichiara Roberto Zuccato, Presidente della Fondazione Il Campiello e di Confindustria Veneto. “L’iniziativa degli incontri estivi con gli autori finalisti del Premio Campiello è il nostro contributo per diffondere la lettura quale bene prezioso per la crescita di tutto il Paese”.
Per Stefano Scabbio Presidente di ManpowerGroup Italia e Iberia:
“La partnership con il Premio Campiello è un grande onore ma anche un esplicito invito alle imprese affinché contribuiscano alla promozione della cultura nelle sue diverse forme. La cultura in Italia, che detiene un patrimonio storico, monumentale e naturalistico senza eguali, rappresenta un bacino occupazionale ancora ampiamente inespresso, che deve essere efficacemente sostenuto e sviluppato perché le sue potenzialità possano tradursi in concrete realtà occupazionali”.
I finalisti e le loro opere in gara per la 51^ edizione del Premio Campiello sono: Giovanni Cocco con “La caduta” (Nutrimenti), Valerio Magrelli con “Geologia di un padre” (Einaudi), Beatrice Masini con “Tentativi di botanica degli affetti” (Bompiani), Ugo Riccarelli con “L’amore graffia il mondo” (Mondadori) e Fabio Stassi con “L’ultimo ballo di Charlot” (Sellerio).
La premiazione si terrà al Teatro La Fenice di Venezia il 7 settembre prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento