martedì 16 luglio 2013

Sport Equestri – la passione si trasforma in lavoro


Ha preso il via a Viterbo il corso organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri del Lazio in svolgimento fino al 18 luglio prossimo nel maneggio dell’Allevamento degli Assi. L’iniziativa vede la partecipazione di 17 giovani di età compresa tra i 16 e 25 anni, provenienti da tutta la regione, impegnati in lezioni teoriche e pratiche nel modulo formativo per il conseguimento del brevetto di Operatore tecnico equestre di base. Un titolo che consentirà loro di fare il primo passo come istruttori per insegnare ad andare a cavallo e accompagnare in escursioni equestri.
Fa piacere vedere dei giovani - commenta Domenico Merlani, titolare dell’Allevamento degli Assi - impegnarsi duramente in prove pratiche nel nostro maneggio al coperto o all’aperto o in campagna, con la possibilità che la loro passione possa tradursi in una futura occupazione, visto che nella Tuscia è molto richiesta questa professione soprattutto per il turismo equestre. 
Sono anche contento che la FISE Lazio, nel decidere per la prima volta di dislocare questi corsi nelle diverse province del Lazio, abbia scelto la nostra struttura ritenendola valida per effettuare corsi che considero di alta formazione, grazie alla presenza di docenti molto qualificati e preparati”.
Tutor del corso è Massimiliano Floris e docente Chiara De Santis, con la partecipazione straordinaria di Mauro Checcoli sul Concorso Completo di Equitazione. Giovedì 18 luglio è fissata la consegna degli attestati.
 /

Nessun commento:

Posta un commento