venerdì 19 luglio 2013

WebleetTachograph per le aziende di trasporto


Per le aziende di trasporto e della mobilità in genere è sempre più necessario ottimizzare le operazioni su strada. Soprattutto in momenti difficili come questo  e per sopravvivere alle sfide della competizione globale. Da qui la ricerca di soluzioni professionali che offrano la tecnologia di navigazione più innovativa per stimolare il successo del servizio, trovando il percorso migliore, gestendo il lavoro dei conducenti e persino generando dei report sull’efficacia delle operazioni. Tutto nella massima trasparenza.

Adesso c’è una soluzione in più per ottimizzare risorse e realizzare maggiori business aziendali. Da agosto è infatti disponibile anche in Italia il WebleetTachograph Manager, il nuovo sistema di gestione della flotta di TomTom, Il sistema, presentato a fine giugno al TransportLogistic di Monaco di Baviera, consente alle aziende di trasporto di coordinare in modo efficiente la conformità alle normative sui tempi di guida.

Il sistema è inoltre in grado di gestire il download remoto e manuale, l’archiviazione e l’analisi dei dati del tachigrafo, rispettando la legislazione nazionale ed europea, tenendo tutte le operazioni sotto controllo in maniera semplice ed affidabile. WebfleetTachograph Manager fornisce una soluzione per le imprese di trasporto che hanno a che fare con diverse tipologie di tachigrafi nel loro parco veicoli, unendo la gestione della flotta e il rispetto degli orari di lavoro in un solo sistema.

 Lo scarico in remoto dei dati del tachigrafo è realizzato attraverso il collegamento con il dispositivo TomTom Link posizionato a bordo del veicolo, pertanto non è richiesto alcun hardware aggiuntivo. Tutti i download in remoto della carta del conducente e della memoria di massa del tachigrafo possono essere programmati automaticamente per garantire il rispetto delle scadenze.
Eduardo Cagnazzi

Nessun commento:

Posta un commento