sabato 17 agosto 2013

Rieti una città bruciante


1000 varietà di peperoncino proveniente da ogni parte del mondo, da quelli più comuni ai più rari ed esotici attraverso colori profumi e sapori: questa è la terza edizione di “Rieti Cuore Piccante” fiera campionaria mondiale del Peperoncino che si terrà nella città laziale dal 29 Agosto al 1 Settembre.

Saranno presenti il nostrano Diavolicchio, il celebratissimo Habanero, l’ormai storico Cayenna e l’esotico Thai alla quattro giorni reatina (che si presenta così come il paradiso del peperoncino) inondando le principali piazze e le strade del centro storico che ospiteranno gli eventi gastronomici più attesi.

 La manifestazione assume sempre più una connotazione internazionale testimoniata dalla presenza dei Paesi ospiti dell’edizione 2013, il Ghana, l’Honduras, il Messico e Sri Lanka che nei loro stand, messi a disposizione dall’organizzazione, potranno fornire informazioni o far degustare i calorosi prodotti delle loro terre.
 Questa vocazione internazionale è stata voluta dagli organizzatori per dare alla manifestazione un respiro internazionale, unica dedicata interamente al peperoncino, alimento conosciuto in tutti i continenti.

Nessun commento:

Posta un commento