venerdì 18 ottobre 2013

Grimaldi Lines per l’anno della Fede

Grimaldi Lines è al fianco di Opera Romana Pellegrinaggi per celebrare l’Anno della Fede. In occasione del Pellegrinaggio Diocesano Nazionale a Lourdes - organizzato da ORP e in programma dal 24 agosto al 1 settembre prossimi - i partecipanti potranno iniziare il loro cammino a bordo di uno dei moderni cruise ferry della Compagnia, con partenza da
Civitavecchia o Porto Torres e arrivo a Barcellona. Dopo una sosta nel capoluogo catalano, con visita panoramica della città, il viaggio per Lourdes proseguirà in pullman con tappa intermedia a Carcassonne.

L’esperienza unica di questo viaggio in nave, il suo valore e lo spirito di aggregazione che ne nascerà, sono stati l’argomento dell’incontro con gli animatori pastorali di ORP, organizzato lunedì 10 giugno a bordo dell’ammiraglia Cruise Roma ancorata nel porto di Civitavecchia.
 All’incontro è intervenuto Monsignor Liberio Andreatta –Amministratore Delegato di ORP – sottolineando che la traversata da Civitavecchia o Porto Torres a Barcellona consentirà ai pellegrini di creare da subito un forte spirito di gruppo, di concentrarsi maggiormente sul loro percorso di fede, e di prepararsi gradualmente alla visita del luogo sacro.

 A bordo dell’ammiraglia Cruise Roma era presente anche Francesca Marino - Passenger Department Manager di Grimaldi Lines - che ha sottolineato la modernità, l’eleganza e la flessibilità che caratterizzano i cruise ferry della flotta Grimaldi Lines: i grandi e confortevoli spazi sono ideali per ospitare la celebrazione della Santa Messa e i momenti di preghiera e riflessione. In occasione del Pellegrinaggio Diocesano, a bordo della nave viaggerà anche Monsignor Liberio Andreatta. A Lourdes presiederà il Cardinal Agostino Vallini, Vicario del Papa per la Diocesi di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento