venerdì 18 ottobre 2013

Aniformar: un impegno continuo per la formazione dei marittimi

Si è tenuta a Roma il 16 ottobre l'assemblea straordinaria della ANIFORMAR (Associazione Nazionale Italiana Formatori Marittimi)  durante la quale l'associazione,  alla presenza del notaio Eleonora Capozzi,  è diventata "associazione dattoriale e sindacale". In questa occasione oltre a rinnovare le cariche sociali è stato istituito il COMITATO TECNICO
SCIENTIFICO.
Sono stati riconfermati Manuel Tavilla alla presidenza e Dario Domenighini come consigliere amministrativo. Vice presidente è stato eletto Giuseppe Cotroneo che assieme al consigliere Luca Lanigra forma il nucleo giovane dell’Associazione in consiglio siede anche una delle menti storiche della formazione marittima il professore Nicola Petronzi nominato anche presidente del Comitato Tecnico Scientifico.

Il comitato avrà il delicato compito di interfacciarsi con l’Amministrazione per segnalare il punto di vista degli operatori nello sviluppo e soprattutto nell'aggiornamento e semplificazione delle norme che regolamentano non solo il settore della formazione ma che regolamentano i requisiti formativi dei professionisti del mare dagli ufficiali ai tecnici di bordo.
La nuova veste di associazione datoriale e sindacale consenirà  di portare avanti progettazioni normative e contrattuali.

All’associazione ANIFORMAR aderiscono 12 aziende: (in ordine alfabetico) ACMA Enterprise Training Center s.r.l. di Torre del Greco, C.F.O. s.r.l. Centro Formazione Offshore di Mezzano, C.M.A. Sistemi antincendio s.r.l. di Genova, DE GIOANNIS FORMAZIONE s.r.l. di Elmas, Di.m.a.r.c.a. Service s.r.l. di Gela, FOR SEA S.r.l. di Marina di Ravenna, Istituto Formazione Marittimi I.S.FO.M. s.a.s.  di Villa san Giovanni, LITAV s.r.l. di La Spezia, MTC-MARITIME TRAINING CENTER di Napoli, Studio Demar di Giordanella Angelo S.a.S.Pozzallo, Tecno Italia Safety and Survival Training s.r.l.di Anzio, THESI Srl di Mola di Bari

Nessun commento:

Posta un commento