mercoledì 13 novembre 2013

Nasce a Salerno lo “Sportello Debiti”

Lo Sportello Debiti, patrocinato dal Comune di Salerno, è un'iniziativa messa in campo da REC – Rinascimento Economico e Culturale, una associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, costituita con l’intento di diffondere modelli economici e sociali innovativi. La conferenza stampa di presentazione del nascente Sportello Debiti è fissata per giovedì 14 novembre, nella Sala del Gonfalone del Palazzo di Città. All'evento prenderanno parte: il presidente di REC Enrico Adinolfi,  il presidente di Assodebitori Giovanni
Follati, la psicologa-psicoterapeuta Vittoria D'Acunto, l'avvocato Adriana Peduto, l'assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano e l'assessore al Bilancio Alfonso Buonaiuto.

Lo Sportello Debiti intende diventare uno strumento per favorire il dialogo tra cittadini e le istituzioni, incentivando una collaborazione reciproca che ponga particolare attenzione ai bisogni dei più deboli. Chi si rivolgerà allo sportello potrà richiedere un primo ascolto gratuito.

L'obiettivo è quello di abbattere le barriere psicologiche che, troppo spesso, si innalzano nei confronti di quelle figure professionalmente predisposte al supporto di individui in difficoltà. Dopo aver individuato le esigenze dell'utente, il personale specializzato indirizzerà il fruitore verso professionisti competenti. Si avrà così la possibilità di confrontarsi con un gruppo di avvocati e commercialisti per effettuare una ricerca legale e contabile sulla propria situazione finanziaria.

Nessun commento:

Posta un commento