venerdì 29 novembre 2013

“Piacere Etrusco”: un week end con i sapori della Tuscia

Con degustazioni guidate, show-cooking, mostra-mercato e laboratori del gusto si conclude a Eataly e alla Città dell’Altra Economia la manifestazione a Roma della Camera di Commercio di Viterbo per promuovere i prodotti tipici di qualità. Un fine settimana tutto da gustare
alla scoperta dei sapori della Tuscia. A proporlo è la Camera di Commercio di Viterbo con Piacere Etrusco, la kermesse enogastronomica iniziata venerdì 22 novembre scorso al Museo nazionale di Villa Giulia.

 Tra venerdì e domenica ancora una volta saranno protagonisti i prodotti tipici di qualità a Marchio Tuscia Viterbese, tra cui: olio, vino, formaggi, carni, pane, salumi, legumi, nocciole e miele.

Si comincia venerdì 29 novembre con due cene guidate da giornalisti enogastronomi: all’Enoteca “Corsi”, in via del Gesù, con Paolo Zaccaria, e al ristorante “Stazione Di Posta” in largo D. Frisullo, con Luigi Cremona.

L’intera manifestazione di “Piacere Etrusco” si conclude domenica 1° dicembre a Eataly, in piazzale XII Ottobre 1492, dove in collaborazione con Slow Food Lazio è stato previsto un programma molto articolato intitolato “Sotto il segno di Horta, la dea dell’agricoltura”.

Nessun commento:

Posta un commento