mercoledì 4 dicembre 2013

Adottare con urgenza le nuove norme del Piano ASI di Salerno

"Occorre adottare con urgenza le nuove norme tecniche di attuazione del Piano Territoriale Consortile delle aree ASI di Salerno". Questa, in sintesi, la richiesta che il presidente della Camera di Commercio di
Salerno Guido Arzano ha formalmente avanzato al presidente del Consorzio ASI di Salerno Gianluigi Cassandra in una lettera inviata lo scorso 29 novembre.


L’Ente camerale fin dal marzo del 2012, in occasione dell’approvazione del PTCP (Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale) e nelle numerose riunioni che da allora si sono susseguite, ha sempre posto quale priorità l’approvazione urgente delle nuove norme tecniche delle aree ASI.

 Grazie alle modifiche proposte dalla Camera di Commercio, potranno essere conseguite significative semplificazioni amministrative e potrà essere agevolato l'insediamento di piccole imprese industriali, di attività artigianali di produzione, di aziende operanti nei settoridella logistica e dei servizi alle imprese. L'accoglimento delle istanze inoltrate dalla Camera di Commercio consentirà, altresì, di ottimizzare l'utilizzo dei suoli ricadenti negli agglomerati ASI salvaguardando le aree agricole della provincia di Salerno.  
“Riteniamo necessario e urgente addivenire non oltre il mese di dicembre 2013 all’adozione delle nuove norme tecniche in quanto le esigenze rappresentate dalla Camera di Commercio di Salerno – dichiara il presidente Guido Arzano – contenute nell’intesa sottoscritta in data 1 Agosto 2013 in presenza dei rappresentanti della Provincia e dell’ASI, appaiono sempre più cogenti ed indifferibili”.

Nessun commento:

Posta un commento