mercoledì 4 dicembre 2013

“Nostro”, un concentrato di golosità artigianale Inaugurazione

Rinnovare la storia dell'offerta gastronomica campana: “Nostro” è un progetto familiare che parte dal desiderio di farne un luogo collettivo da vivere h 24, in nome del km 0 e della qualità che solo l'artigianalità può dare.
Innovativo nella sua semplicità: 5 laboratori che producono nell'arco
dell'intera giornata (e nottata) i prodotti che si consumano nella struttura polivalente, un ristorante pizzeria ed un bar.
Un lavoro incessante, con alla base le materie prime della Piana del Sele, quello che svolgerà la famiglia Capasso, imprenditori di successo che non hanno dimenticato la propria terra e che - proprio per questo – in essa continuano ad investire.
Oggi sembra che la qualità si possa ottenere solo a caro prezzo, dunque o ristoranti e botteghe gourmet oppure ristorazione con prodotti di dubbia provenienza. E' diventato difficile trovare un compromesso, mentre è proprio in nome di questo compromesso che stiamo dando vita a Nostro”, spiegano i fratelli Lucio e Alfredo Capasso.
Materia prima fresca e locale, grazie alla collaborazione con le numerose aziende agricole della Piana. Giovani e talentuosi artigiani che la trasformano qui, per servirla nel giro di pochi minuti. Tutto viene prodotto all'interno di un locale multifunzionale, aperto a tutti e a tutte le ore. Un luogo dove poter fare una lunga serie di cose e soprattutto poter stare in compagnia o comprare anche solo una bottiglia di vino o un dolce a qualunque ora”, concludono.
Un luogo deputato al gusto ed alla freschezza che non trova pari, almeno in Campania, e che certamente darà respiro a chi è costretto ad orari inusuali.
Dopo mesi di lavoro e dedizione, spesi a mettere in piedi l'innovativa struttura di Nostro, sita tra Battipaglia ed Eboli, è partito il conto alla rovescia per la giornata inaugurale che ufficialmente metterà in moto la macchina, destinata a non fermarsi più.

Il 7 dicembre a partire dalle ore 10:30, momento del taglio del nastro, assieme ad istituzioni ed appassionati, una serie di incontri, cooking show e degustazioni scandiranno l'open day, sotto la guida della giornalista eno-gastronomica Antonella Petitti.

Nessun commento:

Posta un commento