sabato 7 dicembre 2013

Partito il container della solidarietà del Propeller Club di Napoli

Il Propeller Club di Napoli ha coordinato un'iniziativa benefica del cluster marittimo napoletano a favore di PROVIDENCE HEALTHCARE PROJECT (PHP) - Don Carlo Unaeze Opera, organizzazione non lucrativa di utilità sociale guidata da don Charles Unaeze, sacerdote
cattolico nigeriano. L'obiettivo è quello di supportare PHP nella sua missione: contribuire a migliorare la condizione umana attraverso la fornitura di servizi di assistenza sanitaria e  servizi sociali in via di sviluppo, soprattutto in Africa.
"Tutto - ha dichiarato Umberto Masucci - è stato reso possibile grazie al contributo di tanti soci ed amici del Propeller napoletano ed in particolare: l'Impresa Portuale De Luca, la Marsped, la Maersk Italia e TTT Lines". L'iniziativa, denominata “Il Container della Solidarietà”,
 ha visto la raccolta di un forno a legna per il pane e di prodotti alimentari per contribuire all'alimentazione locale, di arredo ospedaliero donato dal Gaslini di Genova e dall'UNITALSI di Torre del Greco, di attrezzature ospedaliere ricevute dall'AUSL di Modena e dal  A.O. Ordine Mauriziano di Torino, materiale farmaceutico dalla UMMI di Verona per sostenere il progetto “Diamo casa all'Ospedale”, di materiale scolastico e didattico donato dagli studenti e dalle scuole di Torre del Greco e di Mugnano, da un gruppo elettrogeno donato da Coelmo SpA e da tante donazioni avute da privati  per sostenere il progetto "Adottiamo una scuola nigeriana".
Tutto Il materiale è stato  imbarcato in due container Maersk sulla nave Durande partiti il 30 novembre alla volta di Onne.

Nessun commento:

Posta un commento